Consulenza e formazione su fibra ottica

Corsi CET a Roma: introduzione alla fibra ottica

Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2024 si sono svolti a Roma le prime tre sessioni del corso di introduzione alla fibra ottica organizzato dal gruppo CET, uno dei più importanti distributori di materiale elettrico del centro Italia.

La classe della prima sessione, presso la sede CET Commercity

La scelta di CET di avvalersi della formazione di qualità Fiber Specialist nasce da una esigenza ben precisa: fornire ai propri clienti un corso di specializzazione uguale per tutti, con un programma ben definito. Quindi non una dimostrazione commerciale, ma un vero e proprio corso “neutrale”, teorico e pratico, sulla tecnologia della fibra ottica.

La classe della seconda sessione, presso la sede CET Tuscolana

L’iniziativa ha riscosso molto successo, raccogliendo 30 iscritti per tre differenti sessioni, da due giorni ciascuna.

Le aziende sono state comunque coinvolte, come partner: Tecon (distributore del marchio di giuntatrici a fusione Fujikura) ha messo a disposizione i propri strumenti nella prima sessione, Orca ha fornito strumenti e prodotti nella seconda sessione, Fibernet nella terza. Il docente, Alessio Martinelli, ha seguito lo stesso modus operandi per tutte e tre le sessioni, offrendo un percorso uguale per tutti e fornendo a tutti le stesse basi. Le aziende hanno peronalizzato le sessioni, descrivendo i vantaggi e le specifiche tecniche dei propri prodotti.

La classe della terza sessione, presso la sede CET Salone

Queste le foto delle tre sessioni del corso di specializzazione di 1° livello, a cui presto seguiranno i corsi di approfondimento su argomenti specifici.

Per questa sessione si ringrazia Ivan Bertuzzi di Orca, per la sua grande professionalità nel dare supporto alla formazione.

Il merito di questa iniziativa va a Paolo Vignati, del gruppo CET, che ha organizzato e coordinato il tutto. A lui i più grandi ringraziamenti per aver scelto la formazione Fiber Specialist come standard per i primi corsi CET sulla fibra ottica. Si ringrazia Paola Garcia per il supporto pratico nella promozione, nella raccolta delle iscrizioni e nel coordinamento in aula (nonchè per l’organizzazione del catering!)

Augurandoci sia solo l’inizio di una lunga serie di incontri di avvicinamento e di approfondimento, non resta che augurare a questi 30 installatori… buon lavoro e buone giunzioni!